martedì 12 luglio 2016

Hai mai avuto il desiderio profondo di fuggire?

Ad un certo punto pensi anche di potercela fare, a sopravvivere, dico.
Dicono che ad un certo punto venga anche naturale.

Di fronte a tutti i dubbi che mi stanno tormentando e privando del sonno, sono rimasta pressoché senza sicurezze, tanto da iniziare a chiedermi dopo la promozione a cosa servisse restare nella mia azienda. "Piccola bambina ingrata", riesco quasi a sentire le urla dei miei conoscenti nella mia testa.
Oggi ho concluso tutto ciò che potevo concludere e sono scappata via.
Il mio lavoro mi riesce a dare soddisfazioni, sono brava. Ma poi? Cosa c'è dopo?

Hai mai avuto il desiderio profondo di fuggire?

Questa domanda retorica me la pongo ogni giorno quando mi sveglio e ogni sera quando vado a dormire. Come se tutti i legami, tutti i vincoli che prima sentivo inutili, superflui, adesso stessero riaffiorando con prepotenza, prendendosi gioco di me, buttandomi giù, facendomi affogare.

So nuotare bene nelle tempeste. 
"Non dovresti prendere questo come stile di vita, M.!"

Una volta mi hanno detto che non sono mai davvero soddisfatta di ciò che faccio, quindi devo rovinarlo. Dovrei andare da uno psicologo, uno bravo... ma cosa scoprirebbe?
Qualcosa di cui sono già a conoscenza da anni.
Quando cresci a pane e insoddisfazione, va così.
Quando non è mai abbastanza, è quello il tuo metro di paragone.
Il tuo massimo raggiungibile è l'insoddisfazione.

Eccomi, a 27 anni, a non sapere più cosa voglio della mia vita, ad essere insoddisfatta e a non sapere più neanche di cosa, pronta a buttare tutto per chi, per cosa...

Perché sono troppo intelligente e finisco per comportarmi da stupida perché devo creare un rapporto causa-effetto con una vaga parvenza di logicità.

Suppongo che da qualche parte nella mia testa, il mio unico desiderio sia di voler fuggire da me, ma non credo sia possibile al momento. Vedrò di schedularlo con più attenzione la prossima volta.

Saluti (sclerati),
M.

2 commenti:

  1. [a 31 ancora non so cosa voglio o non voglio... augurissimi]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero in una botta di ispirazione comune, altrimenti la vedo dura per tutti :P

      Elimina