mercoledì 11 marzo 2015

Il solito copione

A 13 anni ho scritto una canzone:

"Io sono semplicemente me stessa,
con tutti i miei difetti e le mie pazzie.
E confesso di essere sempre più segnata
da questa vita senza te..."

Sicuramente con "senza te" intendevo qualche ragazzino, ma ho dei vuoti di memoria riguardo a quel periodo. Ad oggi direi che non riguarda una persona, bensì il vuoto che sento non essendo riuscita a mantenere legami per me fondamentali. Ah, il bello di auto-parafrasarsi!!!
La canzone non era male, smielata ma non in modo insopportabile; ricordo il motivetto, e me lo canticchio ogni tanto. Il testo era in mezzo a tutte le poesie che ebbi la geniale idea di gettare via a 15 anni... c'est la vie. Sarebbe la colonna sonora perfetta per questo periodo non-sense.
Siete pronti per un riassunto delle puntate precedenti? Lo so, la risposta è "no"...
Ho il serio dubbio che ogni frase da me formulata provochi un'azione peggiore e premeditata: la certezza di essere quella che sono non mi ha mai rassicurata.
Aneddoto random: io ad un colloquio di lavoro. Elegantemente vestita, agghindata in modo curato ma senza esagerare, il solito trucco, una parlantina che vuole mascherare mille dubbi. Il solito, insomma. Ai colloqui hanno sempre l'ardire di fare domande filosofiche. Io ho sempre l'ardire di rispondere nel modo più utile per i miei interlocutori: vagamente e senza sottintesi.

"Come ti vedi fra 5 anni?"
"Parlando di te, quali sono i tuoi 3 difetti? E i tuoi 3 pregi?"
"C'è un'area aziendale in cui ti ritrovi di più, rispetto alle tue caratteristiche personali ed emotive?"

Non sarebbe stato più semplice chiedermi la Divina Commedia a memoria?
Dilemmi.

M.


3 commenti:

  1. ma veramente fanno queste domande stiel Cioè? o.O Comunque, non è un periodo no-sense...e tu non sei una debole! Ricordatelo ogni qualvolta in cui ti viene un dubbio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di queste domande stile Cioé è mantenere un'espressione seria e convinta... quando vorresti invece ridere in faccia a codesti individui! Che bello!

      p.s. io devo registrarti quando mi incoraggi e metterti come sveglia a ripetizione... Ti adoro!

      Elimina
    2. No che la mia voce fa cagare il cazzo e non è buona manco per dire "amen" a Radio Maria xD
      Al massimo posso fare una foto stile "Zio Sam" con la scritta "Devo venire lì a ricordarti quanto tu sia fantastica?" :P

      Elimina